Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 
 
 

Gestione dei conflitti

I conflitti fanno parte di ogni processo relazionale e sono all’ordine del giorno di ogni azienda. I conflitti sono inoltre aspetti importanti dello sviluppo personale e comune. Spesso, però, durante le situazioni di conflitto ci comportiamo in modo sbagliato: non dobbiamo evitare i conflitti, ma affrontarli.
Obiettivo
Con le strategie di superamento e le tecniche giuste, individuerete i conflitti con rapidità e sarete in grado di gestirli in modo costruttivo e mirato.

Destinatari
Dirigenti e collaboratori, interessati a migliorare il proprio comportamento in situazioni di conflitto e ad apprendere le tecniche in grado di gestirle.

Contenuti
  • Cosa sono i conflitti
  • Caratteristiche e cause dei conflitti
  • Meccanismi psicologici nella gestione dei conflitti 
  • Il mio stile di gestione dei conflitti
  • Tecniche per una risoluzione costruttiva di conflitti 
 
 
Vuoi saperne di più?
Un nostro consulente è a tua disposizione
Barbara Jäger
 
I nostri sevizi in questo campo ABC della Comunicazione Leadership situazionale Training di vendita Training per dirigenti
 
Vai alla lista