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Training di vendita

Un solo appuntamento con il cliente non è sufficiente per avere successo nella vendita. Al momento del contatto diretto, è essenziale sapersi distinguere dalla massa degli offerenti ed essere convincenti.
Obiettivo
I partecipanti acquisiranno maggiore sicurezza e professionalità nel contatto con il cliente, creando così relazioni commerciali di lunga durata.

Destinatari
Agenti commerciali e collaboratori del reparto vendite, interessati a migliorare la propria efficienza nelle trattative commerciali.

Contenuti
  • Preparazione personale al colloquio di presentazione (impostazione, motivazione, obiettivo) 
  • La prima impressione conta (smalltalk e rapport)
  • Individuazione delle esigenze del cliente (domandare e ascoltare in modo attivo)
  • Valorizzazione del prodotto/servizio
  • Presentazione del prodotto e dei suoi vantaggi a misura di cliente
  • Conclusione positiva del colloquio 
  • L’aspetto post-vendita (creazione dell’offerta)
  • Esercizi ed esempi pratici
 
 
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Un nostro consulente è a tua disposizione
Barbara Jäger
 
I nostri sevizi in questo campo ABC della Comunicazione Gestione dei conflitti Leadership situazionale Training per dirigenti
 
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