Blog

NOVITÁ E INFORMAZIONI

event-tca-2017

Top Company Award 2017

16/03/2017

Il “Top Company Award Südtirol 2017“ | 16.03.2017

I vincitori delle tre categorie: Questi sono 
i datori di lavoro più amati nella nostra Provincia nel 2017.

I vincitori sono stati premiati nella sala, tutta esaurita, della sede centrale presso Salewa. Tra gli altri, dai due consiglieri di Stato Martha Stocker e Waltraud Deeg, nonché dal presidente dell'SWR Leo Tiefenthaler.


Oltre ai tre vincitori nelle rispettive categorie, questa sera sono state certificate altre sette aziende. Secondo i promotori del premio, queste aziende si distinguono per l'ottima cultura aziendale: Arrows EC Spa, Brigl AG, Durst Phototechnik AG, Helios GmbH, Mader GmbH, Siebenförcher G.u.T. co KG e Volta AG.

Lotta per le menti migliori. Anche in Alto Adige la soddisfazione dei dipendenti sta diventando sempre più importante. "Le aziende sono sempre più sensibili alle esigenze dei loro dipendenti, questo è necessario considerando il fatto che attualmente, in Alto Adige, c’è una massiccia carenza di lavoratori qualificati. Di conseguenza, la soddisfazione dei dipendenti sta diventando sempre più importante nella battaglia per le menti migliori", afferma Barbara Jäger, Amministratore Delegato di Business Pool. È particolarmente soddisfatta che due aziende del settore IT abbiano vinto quest'anno. "Questo dimostra che queste aziende hanno investito per tempo nei loro dipendenti. Questo è particolarmente importante in questo settore, perché la richiesta di specialisti IT qualificati è enormemente elevata", afferma Jäger. Con I.C.it GmbH, la cooperativa GWB, il Messner Mountain Museum e la cooperativa sociale "Tagesmütter", quest'anno sono state premiate quattro aziende che già l'anno scorso avevano raggiunto il primo posto. "Naturalmente, ne siamo particolarmente felici. Questo dimostra che queste aziende stanno facendo ogni sforzo per migliorare continuamente la loro cultura aziendale", afferma Barbara Jäger.


loader